Champion’s Camp, Summer Camp Calcio, 1-7 luglio 2018 Pievepelago (MO)

E’ stata data la possibilità ai bambini e ragazzi sordi di vivere un’esperienza unica: tanto calcio con istruttori e allenatori esperti, tornei e percorsi per migliorare le abilità tecniche, in modo sano e senza agonismo.

La settimana raggiungerà il massimo della sua eccezione grazie ad un importante progetto di integrazione che vedrà la partecipazione di ragazzi sordi e udenti, in un’ottica di piena e completa accessibilità a 360° con staff, interpreti e volontari sordi, che sono a disposizione per ogni esigenza.

Il Calcio Camp rappresenta anche una bellissima opportunità per socializzare e divertirsi con ragazze e ragazzi provenienti da tutta Italia, per vivere emozioni forti e sperimentare la prima indipendenza. Un’occasione di crescita per tutti i partecipanti, sordi e udenti.

Durante la settimana è stata programmata anche la visita di due atleti della Nazionale di Calcio a 11 FSSI e della nazionale di calcio a 5, Salvatore Terranova, Davide Longhi e Davide Perilli, che faranno un allenamento e incontreranno i nostri ragazzi a dimostrazione che la sordità non è un limite, ma un’opportunità per diventare dei campioni un domani.