1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
assicurazioni-2012-2013
ordini-servizio-fssi
modulistica-fssi
comunicati-ufficiali-fssi-2012
rimborso-spese-fssi
calendario-fssi-2012-2013

Relazione, foto e risultati del Campionato FSSI di Tennis svoltosi a Roma

PDF Stampa E-mail

Alla manifestazione erano presenti n. 6 Società ASD ENS SCALIGERA VERONA  , GRUPPO SPORTIVO E.N.S."CARLO COMITTI" ROMA, ASD POLISPORTIVA TERNANA SORDI , ASSOCIAZIONE SORDI MONZA BRIANZA (ONLUS)  , SOCIETA' SPORTIVA SILENZIOSA SSS MILANO E GRUPPO ENS DI AVERSA.

E'stato un vero successo perché sono arrivate  6 società.

La manifestazione si e' svolta regolarmente come da programma e nel rispetto dei regolamenti federali vigenti, sotto l'attenta direzione del giudice arbitro d'oro designato dalla FIT Signor Maurizio De Luca , Gli atleti hanno dimostrato un buon livello tecnico per la categoria e un corretto comportamento in campo.

Nel singolare maschile ha vinto il veterano veronese Giuseppe Butturini , il più esperto ,  ha battuto il finalista catanese Luca Lentini a soli 15 anni , che e' il  più  giovane  e il primo giocatore non udente  ad arrivare  in finale  con il punteggio 7/6 - 6/3.

Nei precedenti incontri , il giocatore Luca  ,  prima della finale e della semifinale ,  nei quarti ha battuto la testa di serie 2 Matteo Guazzone , un bravo giocatore di 27 anni che non ha saputo vincere contro il giovanissimo Luca che  ha giocato un tennis aggressivo   e tirava con i  colpi potenti e vincenti 3/6 – 6/7 per Luca.

Una bella sorpresa,   anche nei quarti finale,  il giocatore  romano Paolo Aaron K. ha battuto il più quotato giocatore ex Campione di  6 scudetti , il giocatore veterano Daniele Latini al terzo set in una bellissima partita e sofferta con il punteggio  63 /2/6 6/1.

In   semifinale  il giocatore Paolo non e' riuscito a battere in una   partita  spettacolare e in lotta   durata 3 ore e 8 minuti  contro l'esperto giocatore Butturini per un soffio per vincere a soli due punti al terzo set. 63 - 5/7 - 8/10 ed  ha conquistato il terzo posto. L'altro semifinalista Doria Mirko , ha saputo ad arrivare in semifinale,   comunque sconfitto dal giovanissimo Luca Lentini. La finale  del doppio e' stata molto combattuta  e sofferta  fino al terzo. Hanno vinto i romani Paolo Aaron e Mirko Doria  contro Butturini Giuseppe e Luca Lentini con il sofferto punteggio 6/7 – 7/5 – 10/3 ed e' stata una vera partita spettacolare e hanno giocato da veri campioni .

La classifica delle Società :

1)   ADS ENS SCALIGERA VERONA                          5 PUNTI
2)   GRUPPO SPORTIVO E.N.S. COMITTI ROMA     4 PUNTI
3)   ASD POLISPORTIVA TERNANA  SORDI            3  PUNTI
4)   ASSOCIAZIONE SORDI MONZA BRIANZA       2 PUNTI
5)   SOCIETA' SPORTIVA SILENZIOSA  SSS MI       1 PUNTI
6)   GRUPPO SPORTIVO E.N.S. AVERSA                   0 PUNTI

Tra i partecipanti in evidenza, la partecipazione del ventiduenne   Paolo Aaron del  Comitti Roma e del  quindicenne Luca Lentini di A.D.S. Scaligera Verona che hanno dimostrato miglioramento della loro tecnica sportiva, essendo in allenamento ogni anno e grazie ai ai loro maestri udenti .

La premiazione e' stata presieduta dal Presidente del Comitato Regionale Lazio  Fssi Claudio Doria, dal segretario federale FSSI Dott. Daniela Orati, il Presidente Piero Italiani  , il Vice Presidente Michele Visco e i Consiglieri Francesca Fiorioli e Di Cuio Luigi del Gruppo Sportivo E.N.S. "CARLO COMITTI" ROMA.

Ricordiamo che il Presidente Fssi  Daniela Mazzocco che non era presente durante la premiazione per un impegno ma era venuta il giorno prima per assistere alle partite e a salutarci e   ha pranzato con noi , è stata vicina agli atleti e a tutti dimostrando grande disponibilità umana. Un grazie anche a lei per la sua presenza

Ottima l'organizzazione della manifestazione da parte del Gruppo Sportivo E.N.S. "CARLO COMITTI"  ROMA. Un ringraziamento particolare all' infaticabile Presidente Regionale Fssi Claudio Doria che si è impoegnato molto per l'organizzazione della manifestazione. Un mio particolare ringraziamento al giocatore  Matteo Guazzone e Doria Claudio per la loro disponibilità di accompagnare me e il giovane Luca. La squadra Italia Fssi parteciperà ai Campionati Europei di Tennis  che si svolgeranno in Germania a Klobenz dal 12 Luglio al 22 Luglio 2012.

 

Allegati:
FileDimensione del FileModificato il
Scarica questo file (Relazione Campionato Italiano di Tennis a Roma.pdf)Relazione Campionato Italiano di Tennis a Roma.pdf37 Kb05/06/2012 20:55
Scarica questo file (Singolare maschile.xls)Singolare maschile.xls35 Kb05/06/2012 20:55
Scarica questo file (La classifica delle  Società.doc)La classifica delle Società.doc21 Kb05/06/2012 20:55
Scarica questo file (Doppio Maschile.xls)Doppio Maschile.xls285 Kb05/06/2012 20:55
Questo articolo è stato letto: 2530 volte