1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
assicurazioni-2012-2013
ordini-servizio-fssi
modulistica-fssi
comunicati-ufficiali-fssi-2012
rimborso-spese-fssi
calendario-fssi-2012-2013

Rassegna stampa del torneo di Pallavolo svolto a Zlatibor (Serbia) il 28 Aprile

PDF Stampa E-mail

volley1 volley3

Si è svolto, sabato 28 aprile, il torneo di pallavolo a Zlatibor, in Serbia organizzato della società SDG ZOK Uzice. La manifestazione, a carattere internazionale, ha visto la partecipazione di due nostre atlete azzurre della FSSI, Sara Batresi e Ilaria Galbusera, essendo quest'ultima ospite d'onore in qualità di Miss Deaf World 2011. La squadra Uzice Zok, formata dalle nostre due giocatrici e da atlete sorde, serbe e giovanissime, si è aggiudicata il primo posto battendo la squadra di Zlatiborac.

Lì le giocatrici non mancano. Nonostante la loro giovane età, erano volenterose di giocare a pallavolo, con buone conoscenze delle basi tecniche e di gioco. Però le ragazze sorde che praticano a livello agonistico questo sport, militando in squadre udenti, sono poche. Mancano gli stimoli, da parte della loro federazione, che incentivino le ragazze a creare una buona squadra per poter competere ai diversi Giochi internazionali per sordi. Le nostre atlete italiane sono state un punto di riferimento per queste pallavoliste, che sognano di poter vedersi coinvolgere in un'esperienza di squadra e si augurano di vederle realizzate.

Sara e Ilaria: "Un sincero ringraziamento va agli organizzatori di questo torneo e alla società Uzice per la loro generosa accoglienza e per averci fatto vivere in prima persona questa bellissima e indimenticabile esperienza internazionale. Ci auguriamo che ciò possa essere motivo di stimolo per tutti coloro che amano questo sport, soprattutto per le ragazze della Serbia che ci sono rimaste nel cuore."
Questo articolo è stato letto: 1736 volte