1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>
assicurazioni-2012-2013
ordini-servizio-fssi
modulistica-fssi
comunicati-ufficiali-fssi-2012
rimborso-spese-fssi
calendario-fssi-2012-2013

Pina, prima donna sorda al Campionato Italiano di Bowling FISB

PDF Stampa E-mail

bowling_zardi_podio_2012A Bologna, nei giorni 20 e 21 ottobre si sono svolti le gare per il campionato italiano Cadetti del Bowling “Singolo” FISB, dove hanno partecipato anche gli atleti sordi che si sono qualificati a competere con udenti: Torrisi Giuseppa (Amici del King di Torino), Giorgio Raffaele (BC Frascati 1993) e Carelli Riccardo (AS Team Lissone). E’ presente anche il coach della nazionale Fssi, Alberto Casaldi.

Dopo le prime partite, l’atleta Torrisi si è posizionata nel 2° posto, invece l’atleta Giorgio nel 5° posto l’altro atleta Carrelli nel 14° posto, quindi tutti qualificati in semifinale. Poi sono riprese le ultime partite: l’atleta Torrisi ha fatto dei tiri favolosi che le ha permesso di raggiungere il punto più alto e vincere finalmente il primo posto!! Sfortunato invece è stato l’atleta Giorgio che si è ceduto, nel finale, al 6° posto dopo aver fatto una bella serie di tiri ed è stato tradito dalle proprie emozioni! Un meritato applauso all’atleta Carelli che ha conquistato il 3°posto dopo una grande rimonta!

L’atleta Torrisi ancora non crede di salire sul podio più alto, infatti è la prima sorda a conquistare il titolo FISB ed è il coronamento di una bellissima stagione di bowling! BRAVA, Campionessa Torrisi! Per lei, diventare una campionessa d' ITALIA è sicuramente un' emozione indescrivibile e quei giorni sono stati e saranno sempre indimenticabile sia per lei sia per tutti noi sordi!

un grande applauso va all’atleta Anna Zardi (team Galeoni di Casalecchio di Reno) con un ottimo risultato del 5° posto del campionato italiano di bowling "Singolo"cat. "B" svoltosi il 6/7 ottobre a Castellarano (RE).

Ricordiamo che la signora Zardi è una grande veterana del Bowling delle gare internazionali infatti non ha mai mancato neanche una manifestazione!

Complimenti Anna, vai avanti per l’amore dello sport preferito!

Grazie Pina, Grazie Raffaele, Grazie Riccardo, Grazie Anna..Non ci sono altre parole..BRAVI veramente BRAVI!! Ci avete dato una grande soddisfazione!
Forza bowlers sordi italiani!

Sergio Trovato

 
Questo articolo è stato letto: 2321 volte