19-20 Maggio, Varese (VA). Raduno sportivo “Volare oltre i limiti”

In bocca al lupo per i raduni delle nostre Nazionali, a cui per impegni istituzionali con la Fssi non posso essere presente.
Week end di grande rilievo per la FSSI che vede radunate a Varese tre delle sue squadre: basket maschile e femminile e pallalvolo femminile under 21 che si sta preparando per i Campionati Europei che si disputeranno a Palermo dal 4 al 10 giugno.
Per la nazionale femminile di pallavolo guidate dal DT Loredana Bava e da Alessandra Campedelli sarà l’occasione per presentare un nuovo partner che per i prossimi anni andrà ad affiancare i marchi TeamSport.id e Only4Team che già da settembre stanno supportando le azzurre. Sarà una bella sorpresa che comparirà sulle divise da gioco delle ragazze già dalla partita amichevole che le azzurre disputeranno sabato pomeriggio alle 16.30 presso la palestra Anna Frank in via Carnia 55 a Varese.
È uno degli ultimi test match prima dell’esordio al Campionato Europeo che vedrà le azzurrine esordire lunedì 4 giugno contro le pari età turche.

La squadra capitanata da Simona Brandani ha fatto negli ultimi tempi dei passi da gigante sia nella tecnica che nel consolidamento del sistema di gioco. Manca poco e le nostre ragazze si faranno trovare pronte all’appuntamento dell’anno! Lo staff tecnico intero è soddisfatto del lavoro fatto fin qui.

Anche un altra Nazionale GIOVANILE UNDER 21, quella del Basket Femminile si prepara per i Campionati Mondiali a Washington (USA) al prossimo Luglio, ed è alla prima partecipazione internazionale della sua giovanissima storia.

La squadra del DT Beatrice Terenzi e del coach Sara Braida rappresentano il futuro della Nazionale maggiore che ha conquistato due bronzi agli ultimi campionati europei e alle ultime Deaflympics.

Anche la Nazionale maschile di Basket alla guida del DT Tommaso Graziosi, svolgeranno un raduno per rilanciare ai massimi livelli la nostra squadra.

A seguire il comunicato di VOLARE OLTRE I LIMITI con il.programma completo delle giornate.
La Fondazione “Pio Istituto dei Sordi” con la collaborazione del A.S.D. Gruppo Sportivo E.N.S. Varese e AGUAV (con il Partenariato del Comune di Varese ed il Patrocinio della F.S.S.I.) organizza un Raduno Sportivo che si terrà nei giorni di venerdì 18, sabato 19 e domenica 20 maggio 2018 a Varese in alcune palestre cittadine. Al Raduno parteciperanno la squadre nazionale di pallavolo femminile sorde e le squadre nazionali di pallacanestro maschile e femminile sorde.

Oltre alle partite amichevoli con alcune squadre locali:
Sabato 19 maggio alle ore 16,30 si svolgerà la partita amichevole della squadra di Volley femminile contro la formazione della Scuoladelvolley Varese presso la palestra della scuola Anna Frank in Via Carnia, 155° Varese;

Domenica 20 maggio presso il Campus di via Pirandello, 31 a Varese alle ore 10,00 si svolgeranno le partite amichevoli delle squadre di basket maschile e femminile sorde rispettivamente contro il Campus Varese (Serie D maschile) e la Pallacanestro Gavirate (Serie C femminile).

Sabato 19 maggio alle ore 20.45 si terrà un incontro pubblico dal titolo “INSIEME… OLTRE I LIMITI per un’effettiva inclusione” sul tema dell’integrazione e dell’inclusione sociale delle persone con disabilità uditiva, coordinato dai giornalisti Claudio Arrigoni e Roberto Bof. L’incontro avverrà presso la Sala Pigionatti (piano terra) del Centro Congressi “De Filippi” in via Brambilla 15 a Varese.

Allegati disponibili


Post correlati