28 Giugno – 4 Luglio e 5-11 Luglio, Pievepelago (MO). Champions Camp, sport e integrazione: la vittoria più bella

Con molto piacere che torniamo a parlarvi del progetto “Champions’ Camp, sport e integrazione: la vittoria più bella”, che ha concluso la scorsa edizione con risultati positivi e soddisfacenti sotto tanti punti di vista e che sta proseguendo il proprio percorso ampliando sempre di più le proprie prospettive e raggiungendo alti obiettivi di missione.

La V edizione è risultata vincente come confermano le testimonianze dei nostri partecipanti, degli addetti ai lavori e delle famiglie che hanno già espresso il desiderio di iscrivere di nuovo i propri figli per la prossima estate. Risultati che ci gratificano molto e ci confermano che stiamo percorrendo la giusta strada, che ha permesso a oltre 60 bambini e ragazzi sordi di trascorrere una vacanza all’insegna dello sport e del divertimento.

Ad oggi, a livello nazionale, risulta essere ancora l’unico progetto continuativo che coinvolge ragazzi e ragazze sordi da tutta Italia in un’ottica di piena integrazione con i bambini e ragazzi udenti.

Proprio per la sua unicità, la nostra realtà, inserita all’interno del progetto Campioni sordi: ieri, oggi, domani (in collaborazione con Fondazione Pio Istituto Sordi, FSSI – Federazione Sport Sordi Italia e Sport&Fun Holidays) ha vinto il bando della Fondazione Vodafone Italia con OSO – Ogni Sport Oltre che promuove progetti che hanno dimostrato di avere un ampio impatto sociale dirimente sul territorio nazionale e progetti che generino un cambiamento culturale, dando un sostegno efficace alla diffusione della pratica sportiva tra persone con disabilità fisica e sensoriale, con il coinvolgimento di gruppi in target e della comunità di riferimento (famiglie, allenatori, volontari, tifosi, appassionati, scuole etc.).

La proposta per l’estate 2020, VI Edizione, sarà ancora per il Multisport Camp che viene articolato in 4 settimane, due in montagna e due al mare:

– dal 28 giugno al 4 luglio a Pievepelago (MO) | età 7 – 11
– dal 5 luglio al 11 luglio a Pievepelago (MO) | età 12 – 15
– dal 12 luglio al 18 luglio a Lido degli Scacchi (FE) | età 7 – 11
– dal 19 luglio al 25 luglio a Lido degli Scacchi (FE) | età 12 – 15

Allegati disponibili


Post correlati