Rappresentativa Italia FSSI Calcio A11/F vs Rappresentativa Valseriana 3-0

Parte da Bergamo l’avventura della nazionale italiana di calcio femminile Sordi Per partecipare al campionato mondiale di calcio che si svolgerà dal 19 giugno al 2 luglio in Campania. È una nuova sfida afferma il Team Manager Massimiliano Bucca ,questa Nazionale e speriamo che il campionato mondiale organizzato in Italia porti l’attenzione di tv e giornali che troppo spesso il mondo sportivo silenzioso non riceve.
Alla guida di questa nazionale allenatore Alessandro Recenti sostenuto dal coordinatore tecnico Lorenzo Rivaroli e dal consigliere federale Giuseppe Pignataro. Da quando lo staff è stata formata del settore calcio femminile in vista dei mondiali e dei prossimi eventi, si sta impegnando umilmente e con intensità credendo in questo nuovo progetto emulando il lavoro gia compiuto nella squadra di basket femminile che partendo da quasi un niente, in 4 anni ha raggiunto la medaglia che conta. E doveroso quindi credere che la Fssi, con un suo eccellente staff, possa compiere una grande impresa anche nel calcio femminile contando anche sull aiuto di calorosi tifosi a sostenerci anche da lontano e come dice l inno di Mameli ” stringiamoci a corte..” perché “siam pronti alla morte..”
La neonata Nazionale Femminile di Calcio Italiana FSSI vince 3-0 la prima amichevole della sua giovane storia. Ringrazio il CF FSSI per la fiducia verso lo staff costruito per creare la Nazionale, dal sottoscritto fortemente voluta nel “Progetto Mondiale” e mai esistita nella storia dello Sport Italiano Silenzioso. Un grazie speciale a tutte le atlete per i sacrifici e allo staff che segue la squadra che oltre il sottoscritto è composto da Alessandro Recenti Giuseppe Pignataro e Lorenzo Rivaroli con il sostegno di tutto il Consiglio Federale FSSI. La squadra parteciperà al Campionato Mondiale a Eboli Agropoli e Capaccio/Paestum dal 19 Giugno al 2 Luglio 2016

Visualizza le foto su Facebook:
https://www.facebook.com/giuseppe.pignataro1977/posts/10154212198086081?pnref=story

Post correlati