Cerca
Close this search box.

Raduno della Nazionale Azzurra di Basket Maschile

Si è svolto il raduno della Nazionale Maschile Basket Sordi a Vittuone nei giorni 2 e 3 maggio. La squadra si é ritrovata sotto gli ordini del DT Tommaso Graziosi. Oltre ai veterani, si é visto qualche volto nuovo: Mattia Marinoni, Pietro Abbiati e Michele Muggiani.
Sabato 2 maggio la squadra ha svolto l’allenamento presso il palazzetto di Vittuone (ringraziamo la società Baskettiamo Vittuone per aver messo a disposizione l’impianto), per ripassare gli schemi e rafforzare la chimica. Dopo l’allenamento i giocatori si sono trasferiti all’Osteria del Laghetto (Arluno) per la cena in compagnia con i giocatori di Vittuone e le alte cariche della città.
Domenica mattina si é disputato l’amichevole contro Baskettiamo Vittuone (compagine che milita in serie D e attualmente occupa l’ottava posizione in classifica). Grande equilibrio nei primi due quarti: all’intervallo la Nazionale si trova sotto di 10 punti ed é in partita grazie a uno stratosferico esordio del giovane Mattia Marinoni (a fine partita 19 punti per lui!).
Il DT Graziosi deve ruotare tutti gli uomini e nella ripresa gli azzurri sono costretti a subire i colpi della squadra locale.
Mentre nell’ultima frazione si ritrova l’equilibrio visto nel primo tempo. Vittuone vince l’amichevole, ma la Nazionale non ha nulla da recriminare: rispetto al ritiro di Bologna si son visti numerosi miglioramenti a partire dalla difesa. L’unica cosa che fa la differenza é la mancanza di esperienza di molti giocatori giovani presenti.
Ecco le parole del nostro DT Graziosi: “Sono contento di questi giocatori che hanno dato la disponibilità di venire a questo raduno, che ci permette di prepararci al meglio per gli Europei 2016. Soprattutto abbiamo dato fiducia a molti giocatori giovani che hanno avuto l’opportunita di misurarsi contro un avversario tosto. Abbiamo visto molti miglioramenti rispetto al raduno di Bologna e spero con tutto il cuore di vedere altri miglioramenti! La cosa piú importante é che questa squadra ha un grandissimo cuore!”
Ora prossimo appuntamento, quello piú importante: il ritorno del Campionato Nazionale in programma a Bologna nei giorni 5-6-7 giugno 2015.

Signori prendete la vostra agenda e cerchiate queste date importanti!

L’ITALIA NON MUORE MAI!!!”

DT Tommaso

Post correlati

Torna in alto