Relazione e foto del primo raduno collegiale della Nazionale di Tennis M/F

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si è svolto ad Albano Sant’Alessandro (BG) nei giorni 25-27 maggio 2018 il primo raduno collegiale della Nazionale di Tennis F.S.S.I. Cinque gli atleti convocati, due ragazze e tre ragazzi. Gli atleti, convenuti alla sede del ritiro nella serata di venerdì 25 maggio, sono stati alloggiati presso l’agriturismo Sant’Alessandro, a circa 200 metri dalla sede degli allenamenti.

Il sabato, gli atleti si sono dedicati agli allenamenti sui due campi coperti in sintetico messi a disposizione dalla Fabiani Tennischool, seguiti dal coach Cinzia Fabiani ed alla presenza del Direttore Tecnico Michela Galbusera.

Gli allenamenti hanno previsto: studio dei colpi da fondo campo ed al volo; esercitazioni in palleggio sugli spostamenti; partite di allenamento tra i componenti della squadra, sia con le protesi acustiche e/o impianto cocleare che senza.

Nella tarda mattinata del sabato, il sindaco di Albano, Dott. Maurizio Dionisi, l’Assessore allo Sport Dott.ssa Claudia Vanoncini, con i componenti della giunta comunale, hanno organizzato un cocktail di benvenuto alla squadra. In rappresentanza del C.O.N.I., ha presenziato la senatrice Dott.ssa Lara Magoni. Nell’occasione sono state date agli atleti delle pergamene augurali.

Nel pomeriggio, al termine degli allenamenti, la squadra è stata presentata al negozio specializzato “Mauro Sport” che si è impegnato nella fornitura delle divise.

La giornata di domenica è stata dedicata agli incontri tra i ragazzi della squadra nazionale F.S.S.I. e gli atleti della Fabiani Tennisschool.

Il raduno si è concluso alle ore 14 di domenica 27 maggio con il rientro degli atleti ciascuno nella propria sede.

In questi giorni di raduno, molto proficui, si è cercato, oltre a creare un buon clima di squadra tra gli atleti intervenuti, di conoscerne il loro livello di gioco e di ipotizzare un programma per il prossimo futuro che preveda il reperimento di fondi, al fine di ripetere esperienze come questa e consentire ai ragazzi di migliorarsi e vedersi impegnati in competizioni agonistiche di livello sempre più alto.

L’amministrazione comunale di Albano Sant’Alessandro, si è resa disponibile per l’organizzazione dei prossimi Campionati Italiani. Anche la senatrice Dott.ssa Magoni ha dichiarato il suo interessamento.

In programma c’è di chiedere a breve un incontro con la senatrice e di inviare una scheda tecnica a tutti gli allenatori dei giocatori visionati durante il raduno, per entrare in contatto con i tecnici delle loro sedi di allenamento.

Siamo in contatto con la Federazione Italiana Tennis (FIT), alla quale abbiamo chiesto di segnalarci eventuali giocatori di cui non siamo a conoscenza, per poter ampliare la rosa e rendere la squadra sempre più competitiva.

Una nuova giocatrice, il lunedì’ successivo al raduno, ha già chiesto di poter essere visionata ed il suo curriculum è stato consegnato al DT Michela Galbusera!

Post correlati