Roma, presso gli uffici della FSSI si è svolto l’incontro tra la FSSI e ICSD

Si è svolto ieri presso gli uffici della Federazione Sport Sordi Italia a Roma l’incontro tra FSSI e ICSD avente come tema la possibilità di valutare l’organizzazione in Italia, da parte della FSSI, delle Deaflympics Invernali del 2019. Presenti all’incontro il Presidente dell’ICSD Valery Nikitich Rukhledev e il Vicepresidente dell’ICSD Kang Chen, il Presidente della FSSI Guido Zanecchia, il Vicepresidente Giuseppe Pignataro, il Consigliere Federale Lorenzo Belardinelli, il Consigliere Federale e Team Manager Massimiliano Bucca e il Segretario Federale Paola Valli.

La riunione ha fatto registrare esiti molto positivi, alla fine della quale il presidente Guido Zanecchia ha chiesto un paio di mesi di tempo a massimo per una approfondita consultazione su tutti gli aspetti organizzativi,sotto il profilo tecnico e sotto il profilo economico al fine di valutare i criteri di fattibilità di un evento di importanza straordinaria per lo sport silenzioso mondiale quale le Deaflympics invernali. Il Presidente FSSI Guido Zanecchia ha dichiarato agli esponenti ICSD (il Presidente Rukhladev e Vicepresidente Kang) che la FSSI farà il massimo sforzo possibile affinché le Olimpiadi invernali vengano organizzate in Italia, unico paese ad oggi in grado di organizzare l’evento.

Inoltre per volontà dello stesso Presidente Zanecchia è stato programmato un incontro tra ICSD e il Presidente del Comitato Italiano Paralimpico Avv. Luca Pancalli il quale ha dichiarato di “essere molto onorato della visita delle massime cariche istituzionali dello Sport Silenzioso Mondiale, ai quali ha sottolineato come in Italia tutto lo Sport dei disabili vive come in una grande famiglia nel comitato Italiano Paralimpico e che di conseguenza qualsiasi evento di alto livello sportivo può essere organizzato SOLO se transita dalle Federazioni affiliate al CIP e sotto l’egida del Comitato Italiano Paralimpico.”

Gli incontri tra ICSD e FSSI proseguiranno anche nei prossimi giorni.

Post correlati