1. Skip to Menu
  2. Skip to Content
  3. Skip to Footer>

SUPERCOPPA 2011: AL TEATE 88 ENS CHIETI

Real e Non Solo - ASD Teate 88 Ens Chieti - 1 - 5 

Teate_88_Chieti_al_Supercoppa_2011

In giornata 1 maggio 2011 a Bari si è svolta la gara di calcio a 5, con in palio la supercoppa di Lega, tra i campioni d'Italia del Real e non solo ed il Chieti, vincitore della coppa Italia.

La partita era apparsa inizialmente molto tattica con le due squadre che nei primi 15 minuti si sono limitati a controllare con pochi tiri in porta. A rompere gli indugi è stato Melatti F. che porta in vantaggio i suoi verso il 25esimo tra le proteste degli avversari: Terranova infatti riesce a recuperare una palla al limite della linea della rimessa laterale, il Real non solo si ferma e chiama la rimessa laterale, ma l'arbitro fa proseguire e il numero 11 del Chieti sforna un assit per il capitano del Chieti che non può sbagliare. Dopo 3 minuti però il Real non solo riesce a pareggiare i conti grazie al belga Yildiz I.

Il secondo tempo la partita si fa più interessante, il Chieti si mostra squadra solida, fa buona guardia in difesa e colpisce ancora una volta con Melatti F. portando i suoi sul 2-1. E da allora non c'è più storia in quanto il Real non solo per cercare di agguantare il pareggio perde la testa e ne fa le spese il portiere Rivaroli che viene espulso per proteste. In panchina è così costretto ad andarci Yildiz R. in quanto la squadra torinese non disponeva di secondo portiere in panchina. In questo modo il Real non solo alza il suo livello di rischio giocando praticamente con il portiere di movimento che avanzava fino a metà campo ed il Chieti da squadra esperta riesce ad approfittarne e a segnare gol in contropiede dopo aver rubato palla prima con Melatti A. e poi 2 volte con Terranova che chiude definitivamente i conti.

Il risultato di 5-1 a favore della squadra abruzzese porta per la seconda volta la supercoppa in terra chietina che proprio ieri si è vendicata contro gli stessi avversari della finale per lo scudetto perso a Palermo.

La formazione:
Real e Non Solo:
Rivaroli, D'Onofrio, Amas, Magotti, Bertolami, Germanà, Yildizi R e Yildizi R.
Asd Teate 88 Ens Chieti:
Di Michele, Ciabarra, Pellicciotta, Silvestri, Giosia, Melatti F., Melatti A, Terranova e Alia

Marcatori Chieti:
2 Terranova, 2 Melatti F. e 1 Melatti A.
Marcatori Real: 1 Syildiz R.

clicca qui per vedere le altre foto