Cerca
Close this search box.

REGOLAMENTO PER LA CONCESSIONE DEL PATROCINIO NON ONEROSO DA PARTE DELLA FEDERAZIONE SPORT SORDI ITALIA

Il patrocinio rappresenta la massima forma di appoggio e sostegno morale ad eventi sportivi, culturali e di integrazione rivolta alle persone sorde e a tutte le attività ad esse commesse.

La concessione del patrocinio e/o l’autorizzazione all’utilizzo del logo sono a titolo gratuito, non hanno carattere oneroso per la FSSI e non comportano benefici finanziari di alcun genere a favore del soggetto richiedente, né alcuna partecipazione della FSSI alle spese organizzative dell’iniziativa.

Il patrocino e/o l’autorizzazione all’utilizzo del logo non sono concessi per iniziative di carattere commerciale, che abbiano, anche indirettamente, fine lucrativo o di promozione di marchi di fabbrica o di pubblicità di prodotti commerciali o editoriali.

Il patrocinio e/o l’autorizzazione all’utilizzo del logo sono concessi per tutta la durata delle singole iniziative, non si estendono per analogia ad altre iniziative similari o affini, anche se proposte dallo stesso soggetto richiedente, che dovrà riformulare una nuova richiesta; non possono essere accordati in via permanente o utilizzati a fini certificativi o per altri effetti giuridici. Si evidenzia inoltre che la concessione del patrocinio non dà diritto automaticamente all’utilizzo del logo, che va espressamente richiesto. In ogni caso, l’utilizzo del logo FSSI è comunque subordinato alla concessione del patrocinio.

Il logo FSSI può essere utilizzato esclusivamente a fini istituzionali. Il suddetto logo può eventualmente essere affiancato a loghi di altre istituzioni (Comune, Regione ecc.), ma non può in nessun caso essere accostato a marchi commerciali di terzi, sia per quanto riguarda la comunicazione ordinaria che la comunicazione web e social relativa all’Evento.

Di conseguenza i loghi e i marchi di terzi devono essere sempre tenuti, visivamente separati del logo FSSI. In nessun caso sono ammesse modifiche al logo FSSI. Il logo infatti, deve essere utilizzato nella sua interezza, non è modificabile o deformabile per esigenze grafiche o tipografiche, non deve contenere scritte aggiuntive e deve essere pubblicato utilizzando colori diversi da quelli originali.

La concessione del patrocinio non implica l’approvazione, da parte della FSSI, delle modalità effettive con cui l’evento verrà svolto, e non farà capo alla Federazione nessuna responsabilità, né finanziaria né di altro genere o altra incombenza riguardante l’organizzazione e lo svolgimento dell’evento patrocinato.

Torna in alto