E’ andato in cielo Antonio D’Alessandro

Antonio D’Alessandro, come un fulmine a ciel sereno, ci ha lasciati in data 9 novembre c.m. Avrebbe compiuto 78 anni il 13 novembre. Si era trasferito a Padova nel 1982 per motivi di lavoro, aveva rivestito per diversi anni la carica di presidente della Polisportiva Silenziosa Patavini nel seno dell’ENS provinciale di Padova dove aveva portato nuove ventate di spassosa allegria tra gli atleti.
Nell’anno 1993 aveva fondato la nuova società sportiva “POLISPORTIVA SILENZIOSA PATAVIUM”.
Sotto la sua presidenza aveva ottenuto numerosi successi sportivi tra i quali due scudetti di calcio a 5 negli anni 2001 e 2002, titolo italiano di karate, il torneo internazionale di calcio a 5 over a Lugano e numerosi titoli regionali, eccc
Era d’una simpatia fuori del comune,cordiale con tutti, ricca miniera di anedotti, e battute spiritose. Aveva grande esperienza sportiva. Diversi anni fa, aveva ceduto la presidenza della sua Società sportiva ai soci ed era diventato il presidente onorario fondatore. Lui , però , continuava a far parte del Consiglio Patavium offrendo le sue opinioni e consigli. I suoi funerali si terranno a Limena , alle 15 di martedì 16 novembre, nella Chiesa dei Santi Felice e Fortunato m in via della Rimembranza,35 .

Post correlati