La nazionale italiana di calcio FSSI stacca il pass per i quarti di finale dopo il pareggio per 1-1 contro la Danimarca nella sfida di questa mattina. Nell’ultima partita del girone di questa prima fase del campionato Europeo si affrontano Italia e Danimarca, sfida decisiva per il passaggio del turno con gli azzurri che, essendo ad un punto in più in classifica, possono contare su due risultati su tre.
Partita totalmente a due facce con l’Italia che nel primo tempo domina in lungo e in largo gli avversari mantenendo tanto il possesso palla e creando delle pericolose occasioni non sfruttate. Nella seconda parte del match l’Italia parte bene muovendo decisamente più veloce il pallone e trova il gol con Del Greco che corona una bella azione iniziata da Basso che serve in profondità Cappato che con una rasoiata mette dentro un pallone che Del Greco deve solo spingere in porta. Partita che sembra in controllo ma proprio poco dopo la difesa azzurra compie un errore su un fuorigioco e la Danimarca riesce a pareggiare fortunatamente dopo un rimpallo. Il gol subito acuisce maggiormente la tensione e i nostri subiscono i bianco-rossi per i successivi dieci minuti che colpiscono anche una traversa. Nel finale di gara l’Italia torna in controllo e ottiene meritatamente l’approdo ai quarti di finale.
Al termine della partita mister Trocchia spiega le sue emozioni: “Sono molto contento della qualificazione soprattutto perché abbiamo gestito bene queste tre partite in pochi giorni dove siamo riusciti a far girare bene la rosa che sta bene sia a livello fisico che mentale. I 5 punti in queste partite sono per noi preziosi perché ci danno la dimensione del fatto che vincere contro di noi sia difficile per tutti e ci da fiducia per il quarto di finale”
Appuntamento, dunque, ai quarti di finale con una tra Inghilterra e Germania.
Seguite i canali federali per gli aggiornamenti.
Forza ragazzi!