La Nazionale FSSI di Arti Marziali conquista 7 medaglie ai Campionati Mondiali svoltosi a Samsun

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

La Nazionale Italiana di Karate ha fatto incetta di medaglie ai Campionati del Mondo di Arti Marziali che si sono svolti dal 18 al 24 luglio a Samsun, cittadina costiera della Turchia, a guidare la squadra azzurra, in qualità di Direttore Tecnico il sig. Gerardo Di Gruccio e l’Allenatore Federale sig. Luca Nicosanti.

La squadra italiana ha ottenuto il miglior risultato di sempre per quanto riguarda la partecipazione ai Campionati del Mondo, gli azzurri sono tornati a casa con 7 medaglie (1 oro, 3 argenti e 3 bronzi), invece nella precedente edizione che si è svolta in Venezuela nel 2012 le medaglie conquistate erano 6.

E’ stato un risultato eccezionale, ringrazio soprattutto il sig. Luca Nicosanti per aver allenato gli atleti con grande valore tecnico e il merito va anche agli atleti Pasquale Longobardi, Daniele Di Guido, Giuseppe Alibrandi, Marco De Luca e Oronzo Barletta.

Un particolare ringraziamento va al Presidente Guido Zanecchia, al Segretario Generale Dr.ssa Paola Valli, al Prof. Massimiliano Bucca Referente Arti Marziali, a tutto il Consiglio Federale FSSI e anche all ‘Arbitro Mondiale WKF il sig. Claudio Scattini. Un sentito ringraziamento anche ai maestri degli atleti delle loro società.

Allegati disponibili


Post correlati