Domenica 20 maggio a Torre del greco (NA) si sono svolti i campionati italiani FSSI MTB Marathon svoltasi sotto l’organizzazione della Polisportiva Partenopea Silenziosa Napoli in collaborazione con la società ASD Vesuvio Mountain-bike presso il Circuito Vesuvio Race.
Sono presenti 10 società affiliate alla FSSI con 25 atleti sordi partecipanti, manifestazione riuscita perfettamente grazie all’integrazione con Vesuvio Race che hanno visto la partecipazione di circa 700 atleti di tutte le categorie. circuito molto tecnico e difficile, tutti gli atleti partecipanti soddisfatti di questa manifestazione.
Ottima giornata di sole con temperatura quasi estiva, ottimo staff organizzativo dall’inizio alla fine, anche in diversi punti (ogni 10 km) venivano dati acqua e pezzi di banana per chi volesse usufruire.
Per la FSSI è molto importante la visibilità all’interno di questa manifestazione che ha avuto un ottimo successo, questo è servito per poter riuscire a scovare nuovi atleti sordi. Il prossimo appuntamento a Verona il 15/16 settembre dove ci sarà la specialità della cronoscalata, in occasione ci sarà anche la riunione tecnica, si raccomanda la massima partecipazione di tutte le società per migliorare i regolamenti per la prossima stagione sportiva 2018/2019.
Rassegna stampa:
http://www.vesuviolive.it/vesuvio-e-dintorni/notizie-di-ercolano/251072-vesuvio-mountainbike-race-2018-vince-il-campione-ditalia-massimo-folcarelli/