Si è conclusa la DIBF EuroCup 2018 di Verona. Un grandissimo evento di Basket

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

Si è conclusa la DIBF EuroCup 2018 di Verona, un grandissimo evento di Basket, la Coppa dei Campioni per atleti con sordità che ha visto sfidarsi i vincitori dei campionati nazionali nelle categorie maschili e femminili. All’AGSM Forum di Verona le finali per il terzo quarto posto di entrambe le categorie e le finali per entrambe le categorie.

MASCHILE
Dopo la finale 3°/4° che ha visto trionfare Amplifon Fabriano 96-59 su Crete, risultato che ha posto sul gradino più basso del podio la squadra organizzatrice del torneo, si è tenuta alle 17.30, presso l’AGSM Forum di Verona, la finale della DIBF EuroCup 2018. A sfidarsi i russi detentori del titolo del Gloria Moscow e gli ucraini del Dos Diuscsh Dnipro City. Partita combattutissima e decisa all’ultimo minuto del quarto quarto, con Dnipro che strappa il titolo ai russi in un finale cinematograficamente drammatico.

FEMMINILE
Vince la finale del 3°/4° il Wroclaw sul Lodz, ma la finale più attesa è quella che decreta la vincitrice della DIBF della categoria femminile. Alle 15.30, all’AGSM Forum di Verona, si sfidano le italiane dell’ASDS Pesaro e le ucraine dell’Invasport. Termina 70-60 con il trofeo alle marchigiane.

RISULTATI
https://docs.google.com/spreadsheets/d/e/2PACX-1vSpKY_T2JM6zgGfrzLFy_fPkEZivWkghTP639dDy8VpXAQeAu4CTBqVqAXp8OdOQM5N4_RZpnI2JPd2/pubhtml?gid=0&single=true

“Ho visto le partite di queste giornate – ha esordito il Presidente del comitato organizzatore locale Davy Mariotti durante la cerimonia di chiusura della DIBF EuroCup 2018 – è stato un bellissimo torneo. C’è stato sport e amicizia, per questo vi ringrazio. Vorrei ringraziare le autorità qui presenti e anche i volontari che si sono spese in questi giorni con un grande lavoro”. Un evento a cui hanno risposto tanti appassionati di basket, compresi . Alla presenza dell’assessore allo sport del Comune di Verona Filippo Rando, delle varie autorità di FIP, Roberto Bevilacqua, e della DIBF, è stata anche annunciata la prossima tappa dell’EuroCup, che si giocherà infatti a Mosca. Al termine gli inni nazionali delle squadre vincitrici e la dichiarazione della chiusura dei giochi.

Post correlati