WDSC2019, São Paulo. Partita la spedizione azzurra di nuoto

Condividi questo post

Condividi su facebook
Condividi su linkedin
Condividi su twitter
Condividi su email

E’ decollata stamattina la spedizione della Fssi che si appresta a partecipare ai Campionati Mondiali di nuoto, in Brasile, che si aprono il 25 agosto con la cerimonia inaugurale. Ad accompagnare i nostri Luca Germano e Federico Tamborrino a San Paolo ci sono il dirigente e consigliere federale Federico Paria, l’allenatore federale Ivan Sacchi e il fisioterapista Mauro Virgili. Luca Germano ha già fatto l’esperienza mondiale a Coimbra, in Portogallo, nel 2011 mentre per Tamborrino è la prima esperienza iridata e ci tiene tantissimo a partecipare e salire sul podio.

A loro, prima della partenza, è arrivato il saluto del presidente Guido Zanecchia: “Un caro saluto agli atleti, rappresentante Fssi, allenatore e massaggiatore. Il nostro Consiglio Federale, che ha supportato il viaggio a San Paolo, augura ai nuotatori di vincere numerose medaglie e di dimostrare la continuità di risultati in questo sport, all’Italia e al mondo. Coraggio ragazzi, dimostrate di essere i migliori per un positivo futuro. Forza azzurri”.

“Ringrazio tanto la Federazione e tutto il consiglio federale per aver supportato questa trasferta – dice Federico Paria -, oltre agli sponsor che ci hanno sostenuto: non è stato facile trovare le coperture. Ora l’importante è che portiamo in alto la nostra bandiera, centrando buoni risultati e anche medaglie”.

La prima gara in cui è presente uno dei nostri azzurri è il 26 agosto, con Federico Tamborrino nei 200 stile libero. Questo il link della diretta web per chi volesse seguire le gare dei nostri atleti:

https://wdsc2019.wordpress.com/2019/08/10/15-days-left-to-the-wdsc/

Post correlati